L’azienda
LA TRASPARENZA DEL DISCORSO
Creata nel 1988 dall’incontro di professionalità diverse ma comuni, tutte provenienti da realtà immobiliari di rilevanza nazionale, Hermada si è affacciata su un mercato in continua evoluzione e crescita.
Malgrado la potenzialità di trattare ovunque sul territorio, le zone a cui siamo rimasti legati da un punto di vista sia professionale che affettivo sono la collina ed il centro di Torino.
Sempre intransigenti, siamo rimasti fedeli alla nostra specificità ed alle nostre convinzioni, poichè pensiamo:
– che si debba amare una zona per poterla vendere al meglio;
– che sia inutile mascherare i difetti di una proprietà;
– che sia nostro dovere focalizzare e comprendere i vostri bisogni per proporvi solamente visite utili;
– che la stesura di un preliminare di compravendita sia compito di un notaio;
– di dovere la stessa qualità di servizio al venditore ed all’acquirente;
– che si debbano chiamare le cose con il proprio nome e che si debbano quindi distinguere chiaramente un salone da un soggiorno, un terrazzo da un balcone grande, ecc. ;
– che sia dovere di un agente immobiliare di informarvi della situazione di un bene immobile che voi desiderate acquistare e di verificare che tutte le carte siano in regola.
Forti di questo spirito, cerchiamo di selezionare degli immobili sorprendenti.
I SOCI ED I COLLABORATORI
Membri a tutti gli effetti di una squadra e fedeli allo spirito dell’agenzia, sono guidati dal loro entusiasmo e determinati nell’ascoltarvi e nel capire le vostre esigenze.
Essendo veri professionisti, sono coscienti che una transazione riuscita, è un’operazione che soddisfa tutte le parti, nel rispetto degli interessi di ciascuno.
Voi stessi, al primo contatto, sarete istintivamente portati ad affidarvi a loro, così che vi accompagnino in tutte le tappe del vostro progetto immobiliare.
Servizi per l’ acquisto
utilizzando la nostra agenzia per la vostra ricerca immobiliare, vi avvalete di un gruppo di professionisti che hanno il dovere di informarvi e di consigliarvi.
Il nostro lavoro è doppio:
– offrendovi una selezione esclusiva di immobili, diamo forma alle vostre idee, cercando di trovare il bene che corrisponda al meglio ai vostri bisogni e, soprattutto, ai vostri desideri.
– garantendo la transazione accompagnandovi in tutte le fasi dell’ acquisto, in collaborazione con il notaio di vostra fiducia o da noi suggerito.
Il nostro guadagno è legato ad un obbligo di risultato, la mediazione, infatti, non è dovuta che alla effettiva conclusione dell’affare.
Sono quattro le fasi che comporranno il vostro progetto d’acquisto:
1- La visita dell’immobile
2- L’offerta d’acquisto:
Per confermare la vostra volontà di comprare e permetterci di suffragare il vostro interesse al proprietario, sottoscriverete una proposta d’acquisto.
Contratto impegnativo a tutti gli effetti, questo documento concretizza il vostro desiderio di acquisto e permette di iniziare una trattativa con il venditore.
Tra gli elementi chiave della proposta ci sono i vostri dati anagrafici, la descrizione del bene, il prezzo proposto, le date dei vari pagamenti ed una durata di validità.
3- Il preliminare:
Nel momento in cui il proprietario sottoscrive l’accettazione della vostra proposta d’acquisto, questa diviene a tutti gli effetti un preliminare di compravendita tutelato dalle leggi in materia ed eventualmente registrabile per rafforzarne ulteriormente l’efficacia. Eventualmente si potrà riprodurre il contenuto di tale contratto in un ulteriore documento preparato dal Notaio al fine di aggiungervi gli aspetti non disciplinati nello stesso.
4- Il rogito notarile:
Si tratta dell’atto definitivo. Dopo tutte le usuali verifiche fatte dal Notaio, verserete il saldo pattuito e diverrete ufficialmente proprietari con la consegna contestuale delle chiavi
Servizi per la vendita
Le fasi di una vendita:
Per condurre a buon fine la commercializzazione del vostro immobile, dovremo inizialmente sottoscrivere, un contratto che definisca le modalità della transazione, ovvero l’incarico di vendita.
Attraverso di esso voi ci affiderete la ricerca di un acquirente e vi impegnerete a vendere a quest’ultimo alle condizioni indicate nell’incarico. Ci autorizzerete, inoltre, a fare pubblicità al vostro immobile su tutti i mezzi da noi utilizzati. A questo proposito, realizzeremo un reportage fotografico completo del vostro bene.
1- Messa in vendita:
Ci impegnamo a mettere a vostra disposizione tutta la nostra struttura per trovarvi un acquirente alle migliori condizioni e nel più breve tempo possibile.
Ci prendiamo carico di tutti i costi legati a questa commercializzazione:
pubblicazione su stampa, sul web, servizi fotografici, esposizione nelle agenzie, ecc.
2- Proposta d’acquisto
Vi comunicheremo ogni proposta seria sotto forma di un’offerta scritta e dettagliata.
3- Preliminare di compravendita:
Se questa offerta sarà per voi soddisfacente, concretizzerete questo accordo con l’accettazione scritta di tale proposta d’acquisto, che conseguentemente acquisirà lo status di vincolo contrattuale (contratto preliminare).
Solo a questo punto sarà dovuta la mediazione per l’agenzia.
4- L’atto notarile:
Con quest’ultimo passaggio, avverrà il saldo dei pagamenti, sempre effettuati per contanti od assegni circolari e comunque con la nostra costante presenza e consulenza per garantire fino in fondo il nostro interessamento all’operazione immobiliare appena conclusa.
Perizie
Valutazioni, perizie asseverate (casi di liti legali, cause…) effettuate da periti esperti iscritti all’apposito ruolo della CCIAA di Torino, e consulenti tecnici del Tribunale di Torino.Richiesta di documenti
Visure catastali, richieste planimetrie, visure ipotecarie, attestati di prestazione energetica.
Consulenza fiscale
Registrazione contratti e pagamento tasse, pagamento annualità successive.Casapiemonte Hermada
Piazza Hermada 12, Torino
tel: 011 8191000
email: postmaster@casapiemonte.it
Via Mazzini 48, Torino
tel: 011 8391289
email: mazzini@casapiemonte.it